News Associazioni

BANDO CONCORSO POSTER CONGRESSO PROVINCIALE CIVES LIVORNO

 Il Nucleo provinciale  CIVES di Livorno, in occasione del Congresso Provinciale che si terrà in Ottobre 2014, bandisce una Premiazione Poster Scientifici riservata agli Infermieri e Studenti del CdL in Infermieristica partecipanti all’evento.

Questa prima edizione del Congresso Provinciale si propone di affrontare l’evento maxiemergenza in un’ottica di interazione multidisciplinare, nell’intento di evidenziare l’importanza e la specificità professionale di ogni organizzazione nello svolgere ognuna i propri compiti in autonomia, ma allo stesso tempo in sincronia con gli altri professionisti impegnati nell’intervento. Per un’esposizione chiara ed efficace verrà seguito uno schema temporale che rispetterà la cronologia solita delle fasi che caratterizzano tali calamità. La peculiarità dell’evento formativo sarà nella ricerca e l’analisi delle criticità tipiche del nostro circondario, provinciale e regionale, per una possibile ipotesi di pianificazione di intervento, che non sia esclusivamente elaborato di indicazioni assolute, ma figlia di una puntuale analisi del territorio e delle risorse presenti e necessarie per affrontare l’eventualità catastrofica. Tra gli obiettivi è fondamentale sottolineare la volontà di alimentare la sinergia tra enti e associazioni al fine di attuare ed implementare piani d’azione condivisi.

Con questo bando vogliamo dare a colleghi e studenti l’opportunità di condividere l’esperienze e le ricerche vissute nell’ambito dell’emergenza urgenza sanitaria territoriale e ospedaliera. Privilegiando ovviamente gli elaborati attinenti allo sviluppo delle competenze infermieristiche nel soccorso sanitario nelle maxiemergenze.

Invitiamo gli interessati a far pervenire l’abstract in formato pdf entro e non oltre il 30 Luglio al seguente indirizzo e-mail: congressociveslivorno@gmail.com.

L’abstract dovrà essere redatto in italiano o in inglese e non superare le 300 parole. Le caratteristiche del poster saranno comunicate agli Autori tramite e-mail in seguito ad una selezione preliminare, che sarà effettuata in base al contenuto scientifico e alla chiarezza espositiva dell’elaborato inviato .

I poster rimarranno esposti per tutta la durata del Congresso per consentire ai partecipanti di visionarli in diversi momenti della giornata. Viene quindi richiesta la massima disponibilità da parte degli Autori nello stabilire momenti di confronto con i partecipanti all’evento, al fine di fornire eventuali chiarimenti.

Durante il Congresso una Commissione, costituita da membri interni ed esterni, selezionerà i 3 migliori poster che riceveranno il premio a chiusura dei lavori.

Per ulteriori informazioni o precisazioni sull’invio dell’abstract si prega di contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo sopracitato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.