News Associazioni

Il Nucleo Cives di Terni alla 48° edizione di Narni “Corsa all’Anello”, Il Gusto di una Storia senza Tempo.

Nucleo Terni corsa all anello 21-04-2016

Come già avvenuto in passato, anche quest’anno il Nucleo Cives di Terni sarà presente dal 21 aprile all’ 8 maggio pp.vv., con i propri soci alla 48° edizione della manifestazione di Narni “Corsa all’Anello”, Il gusto di una Storia senza Tempo.

L’organizzazione delle attività concordate con l’Ente Corsa all’Anello di Narni, la locale Amministrazione comunale e la P.C. , ricalcherà quanto posto in essere nelle scorse edizioni e, pertanto, nelle giornate nelle quali è stata prevista la presenza degli infermieri Cives, essi andranno a comporre una squadra di 3-4 componenti e saranno impegnati nel “pattugliamento” delle vie del centro storico della città di Narni e  nei luoghi di maggior assembramento di persone a seconda delle varie manifestazioni previste dal programma.
La squadra di “camminatori” sarà equipaggiata con uno zaino sanitario contenente il necessario per lo svolgimento “interventi di primo  soccorso” , nonché di aghi cannula, soluzioni saline, presidi e dispositivi per rianimazione cardio-polmonare, tra cui un AED.
Ovviamente, pur trattandosi di personale infermieristico particolarmente addestrato per rispondere al meglio alle situazioni di emergenza-urgenza, le attività che i componenti della squadra saranno autorizzati a porre in essere senza la preventiva autorizzazione della C.O. 118, sono da ricondurre proprio a quelli di “primo soccorso” (medicazioni di abrasioni/piccole ferite, malori dovuti ad affaticamento, ecc.) in attesa dell’arrivo del soccorso avanzato.
Per tutte le altre situazione che avessero a determinarsi, il personale ha ricevuto specifica indicazione di “raccordarsi telefonicamente” con la C.O. 118, al fine di ricevere specifiche indicazioni in merito all’intervento da porre in essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.