News Associazioni

10 Congresso Nazionale Cives 28 – 29 ottobre – Firenze

Terminati i lavori del decimo congresso nazionale Cives svoltosi a Firenze il 28 e 29 di ottobre.

I numerosi partecipanti hanno molto apprezzato i contenuti trattati ritenendoli molto interessanti. Infatti in occasione della ricorrenza in questi giorni del 50° anniversario dell’alluvione di Firenze, con lo svolgimento del 10° congresso proprio in questa città, si è  voluto tracciare il ruolo degli Infermieri, partendo appunto dalla storia di questo evento, come di altri nel nostro Paese, passando dalla realizzazione del sistema dei soccorsi, evidenziando l’impegno della Professione ed il valore aggiunto che questo può  dare al sistema stesso.

Particolarmente toccante il momento commemorativo per ricordare Giovanni Senes, Presidente del Nucleo Cives di Firenze e già Segretario Nazionale, recentemente scomparso. Lo hanno ricordato i tanti colleghi e amici che hanno condiviso con Lui lunghi periodi lavorativi e associativi. Fra tutti l’attuale Presidente del Nucleo Fiorentino Gabriele Ballerini, che ricordando Giovanni ha suscitato momenti di estrema commozione, presentando inoltre la realizzazione di alcuni progetti voluti a suo tempo dallo stesso Giovanni.

Grande soddisfazione, dunque, al termine dei lavori. La Direzione Nazionale ringrazia i Colleghi del Nucleo di Firenze per l’impegno profuso per la buona riuscita dell’evento, unitamente ai colleghi degli altri Nuclei toscani di Livorno e Pisa per la loro preziosa collaborazione. Un particolare ringraziamento al Collegio Ipasvi di Firenze nella persona del Presidente Danilo Massai. E naturalmente a tutti i Presidenti dei Nuclei e i soci presenti.

img-20161031-wa0000 img-20161031-wa0002

img-20161031-wa0003 img-20161031-wa0004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.