2019, Attività, News Associazioni

11 e 12 Maggio: Misericordia, OPI Grosseto e CIVES in Piazza per i cittadini

La confraternita nazionale delle Misericordie insieme al CIVES (infermieri volontari emergenza sanitaria) organizza in tutta Italia delle giornate di prevenzione: “missione salute”. A Grosseto, di concerto con il Cives Regionale, forniremo supporto come Ordine degli Infermieri nelle date dell’11 e 12 maggio.

Ci troverete sabato 11 in piazza Martiri D’Istria dalle ore 15 alle ore 19.

domenica 12 in piazza Martiri D’Istria dalle ore 14 alle ore 18.

In questi giorni i cittadini troveranno un un presidio ambulatoriale mobile con l’obiettivo di avvicinare le persone offrendo loro unservizio di primo ascolto sanitario, orientamento e cura; offrire contestualmente occasioni di sensibilizzazione ed educazione alla solidarietà e all’inclusione alle comunità urbane, rendendo visibile e testimoniale un gesto di cura.

L’allestimento dell’ambulatorio e il suo viaggio nelle piazze italiane vuole anche diventare l’occasione per un lavoro di rete, favorendo il dialogo tra i volontari delle Misericordie e i professionisti della salute. Come Ordine degli Infermieri di Grosseto siamo particolarmente orgogliosi di poter garantire la presenza infermieristica locale, che cade oltretutto durante la giornata internazionale dell’infermiere, a testimonianza dell’attenzione verso la comunità locale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.