2° RADUNO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE

MILANO 24 – 25 – 26 SETTEMBRE 2010

Dal 24 al 26 settembre 2010, l’Associazione Nazionale CIVES  Onlus ha partecipato con delegazioni dai  Nuclei provinciali al 2° Raduno Nazionale della Protezione Civile, che si è tenuto a Milano in occasione della commemorazione di San Pio da Pietralcina, patrono dei Volontari di Protezione Civile.

l programma oltre a  prevedere  le consuete manifestazioni di rappresentanza come sfilate e benedizioni di uomini e mezzi, e  conviviali, offriva la possibilità di visitare l’Ospedale da Campo dell’Associazione Nazionale Alpini e partecipare ad un convegno internazionale sulle tematiche della sanità in emergenza.

Al raduno hanno partecipato tutti i volontari delle Associazioni della Consulta Nazionale, delle Regioni, delle Province lombarde, delle Città Metropolitane per un totale di circa 3000 uomini,  provenienti da tutta Italia. 

Presenti per la prima volta anche le Forze dell’Ordine e le Istituzioni del “Sistema Milano”, centro di coordinamento locale di risposta alle emergenze, attivo 365 giorni l’anno e gestito dalla Direzione specialistica della Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.